Login | Dimensione caratteri: Reset | contrasto
investor relations
financial information

Home > Investor Relations > Codice etico

Codice etico

In questa pagina è disponibile il codice etico del Gruppo Esprinet e il codice comportamento fornitori.

Il Codice Etico trova applicazione in relazione a tutte le attività svolte da o in nome e per conto di Esprinet S.p.A. e delle sue società controllate (di seguito anche il Gruppo o Società del Gruppo).
Il Codice Etico:
1. stabilisce le linee di condotta e regola il complesso di diritti, doveri e responsabilità che il Gruppo assume espressamente con i propri stakeholder (portatori d'interesse);
2.definisce i criteri etici adottati per un corretto equilibrio tra aspettative e interessi dei vari portatori di interesse;
3.contiene principi e linee guida di comportamento su eventuali aree a rischio etico.
Scarica il codice etico

Il Gruppo Esprinet (di seguito anche il Gruppo o Società del Gruppo) vuole instaurare con i propri fornitori e business partner relazioni commerciali improntate alla trasparenza, alla correttezza e all'etica negoziale. Lo sviluppo di relazioni trasparenti e durevoli con i fornitori, l'attenzione alla qualità, alla sicurezza e al rispetto dell'ambiente, l'osservanza della normativa vigente rappresentano obiettivi da perseguire nell'ottica del consolidamento del valore creato per gli stakeholder.
Pertanto, in connessione con il Codice Etico adottato da Esprinet S.p.A. e dalle sue società controllate, il Gruppo ha definito un Codice di Comportamento destinato ad orientare le relazioni lungo la sua catena di fornitura.
Scarica il codice comportamento fornitori

Per whistleblowing si intende la possibilità di segnalare casi di eventuali illeciti, irregolarità, di sospette frodi e/o violazioni al Codice Etico e al Modello Organizzativo, di cui i Destinatari del Codice Etico e del Modello Organizzativo siano venuti a conoscenza per ragioni di lavoro, con la garanzia di un’assoluta tutela dell’identità del segnalante finalizzata ad evitare qualunque forma di discriminazione nei confronti del medesimo.

Tutti (dipendenti, dipendenti di fornitori, collaboratori a progetto, agenti e chiunque stabilmente operi con il Gruppo Esprinet) possono segnalare al Presidente dell’Organismo di Vigilanza qualunque caso di sospetta frode o violazione al Codice Etico e del Modello Organizzativo di cui dovessero venire a conoscenza, a tal fine, l’azienda pone a disposizione i seguenti canali di ricezione della segnalazione:

  • tramite lettera al Presidente dell’ORGANISMO DI VIGILANZA di:
    • Esprinet S.p.A. c/o Energy Park 20 - 20871 Vimercate (MB)
    • Celly S.p.A. c/o Energy Park 22 - 20871 Vimercate (MB)
    • V-Valley S.r.l. c/o Energy Park 20 - 20871 Vimercate (MB)
    • Esprinet Iberica slu Campus 3·84 - Nave 1 C/Osca, n° 2, Plaza 50197 Zaragoza
    • Vinzeo Technologies sau Avda. Bruselas 36, Bajo Alcobendas 28108
  • piattaforma di Whistleblowing accessibile da qualsiasi browser (anche accedendo da dispositivi mobili) avente il seguente indirizzo https://esprinet.eticainsieme.it/#/. Quest’ultimo strumento offre le più ampie garanzie di riservatezza per il segnalante (mediante crittografia).

A questo link potete consultare il documento “Policy per la prevenzione di frodi e violazioni al codice etico e per la gestione delle segnalazioni in materia di “Whistleblowing” adottato dalle società del Gruppo Esprinet.

Ultimo aggiornamento:19/04/2019

MENU AREA INVESTOR

ARGOMENTI CORRELATI