Login | Dimensione caratteri: Reset | contrasto
investor relations
financial information

Home > Investor Relations > Progetti nel territorio

Progetti nel territorio

Comitato Maria Letizia Verga

Il Gruppo Esprinet collabora da anni con la Fondazione Tettamanti e con il Comitato Maria Letizia Verga di Monza, enti che si occupano della ricerca e cura delle leucemie infantili. Negli scorsi anni la collaborazione ha portato alla realizzazione di due laboratori ed al relativo allestimento comprensivo di due microscopi ad alta tecnologia che permettono il Monitoraggio della Malattia residua minima. La collaborazione continua con una raccolta fondi online rivolta ai clienti che, alla chiusura del proprio ordine, possono contribuire con una donazione. Il Gruppo si impegna a raddoppiare le donazioni dei clienti fino a un massimo di 5.000 euro.


Biblioteca Ambrosiana

Il Gruppo Esprinet in collaborazione con SEELABS Soluzioni e Servizi S.r.l.ha realizzato presso la Pinacoteca Ambrosiana una innovativa Guida Multimediale per l'arricchimento dell’esperienza del visitatore.

La volontà è valorizzare il patrimonio culturale italiano.
Per la realizzazione del progetto, Esprinet ha inoltre coinvolto i colleghi di Celly S.p.A., per la predisposizione dell'attrezzatura hardware necessaria alla positiva riuscita dell'opera.


Avis

Il Gruppo Esprinet collabora da anni con Avis Milano organizzando 2 volte l'anno raccolte di sangue fuori dalla sede di Vimercate tramite un'apposita autoemoteca raccolte che hanno coinvolto anche le vicine aziende SAP e Nokia.

L'azienda vuole trasmettere il messaggio che tutti possano compiere uno straordinario gesto di generosità, non solo per chi ha bisogno delle trasfusioni di sangue, ma anche per chi lo dona.

Infatti Avis Milano, consapevole del valore della donazione, ringrazia i propri donatori dando loro la possibilità di effettuare esami cardiologici e pneumologici presso la sua sede, controlli che fanno parte del Programma di Prevenzione e Diagnosi Precoce.

L'iniziativa della donazione di sangue da parte dei dipendenti è stata estesa anche presso la sede di Saragozza, in collaborazione con l'associazione Donantes de Sangre Aragon.


Humanits University

Credendo fortemente nei nuovi talenti e nella ricerca, il Gruppo ha contribuito anche per il 2018 a finanziare una borsa di studio per la formazione nell'attività di ricerca.


Istituto Europeo di Oncologia

Nel 2018 è stata attivata una partnership tra il Gruppo Esprinet e IEO (Istituto Europeo di Oncologia) al fine di vendere nei negozi posizionati presso la sede IEO alcuni prodotti marchio Celly ad un prezzo calmierato. Il ricavato dei negozi è andato a sostegno della Fondazione IEO e, alla luce del buon esito della partnership da poco instaurata, l'intento è quello di proseguire la collaborazione anche nei prossimi anni.


Alternanza scuola-lavoro

Il Gruppo Esprinet ha partecipato al progetto governativo di alternanza scuola-lavoro, ospitando, all'interno delle proprie strutture aziendali, diversi studenti provenienti dalle classi terze, quarte e quinte delle scuole medie superiori del territorio. Nel 2018 il Gruppo ha incontrato le esigenze delle scuole, ospitando 41 studenti, per un totale di 5.814 ore.
Il progetto ha coinvolto nel 2018 sia le sedi italiane che quelle spagnole, attraverso differenti modalità, in linea con lo specifico sistema scolastico nazionale.

In Italia hanno partecipato a tale progetto 16 studenti per due settimane ciascuno, per un totale di 1.244 ore. Parallelamente, in Spagna sono stati ospitati 17 studenti nella sede di Esprinet Iberica S.L.U., per un totale di 1.690 ore e 8 studenti nella sede di Vinzeo S.A.U., per un totale di 2.880 ore.


Ultimo aggiornamento:01/10/2019

MENU AREA INVESTOR