Login | Dimensione caratteri: Reset | contrasto
investor relations
financial information

Home > Investor Relations > Bilancio di sostenibilità

Bilancio di sostenibilità

Comprendere come la nostra Società opera nei confronti dei propri interlocutori interni ed esterni è indispensabile per poterne analizzare fino in fondo i risultati e per definire i prossimi step volti ad una sempre maggiore integrazione della nostra azienda nel contesto in cui essa opera.

Questo tipo di approccio, rivolto a tutte le categorie di stakeholder, sottende la volontà mia e di tutto il top management di Esprinet di portare avanti una serie di iniziative
volte a sensibilizzare in maniera decisa e continuativa le diverse aree aziendali sui temi della “sostenibilità” ed a rappresentarle nel presente Bilancio di Sostenibilità 2015.
Tale report vuole essere l’occasione per fare un “punto della situazione” utile a facilitare la presa di coscienza dei nostri stakeholder sulle attività da noi già svolte ed agevolare l’identificazione dei successivi passi necessari per rendere sempre più “sostenibile“ e quindi maggiormente competitivo il modello di business caratterizzante la nostra Società.

Esprinet è attiva nella salvaguardia dell’ambiente e si impegna a promuovere, nell’ambito delle proprie strutture, l’uso razionale delle risorse e la ricerca di soluzioni innovative atte a garantire un costante risparmio energetico. Il vero motore della Società sono le persone che vi lavorano ed è a loro che Esprinet dedica la massima attenzione sia in termini di opportunità formative e di crescita professionale che di grado di benessere sul posto di lavoro.

Esprinet si è impegnata al raggiungimento dell’eccellenza nei sistemi di gestione relativi a qualità, ambiente, salute e sicurezza sposandone la filosofia sottostante basata sulla costante tensione al miglioramento. In questo ambito il portafoglio “integrato” di certificazioni di Esprinet (Qualità - norma UNI EN ISO 9001, Sicurezza e Tutela della Salute - norma OHSAS 18001, Ambiente - norma UNI EN ISO 14001) costituisce una risposta concreta alle istanze di alcuni dei nostri principali interlocutori.
Sospinta da questi valori, capitalizzando quanto sin qui costruito, stiamo identificando dei progetti “sostenibili” che possano integrare in maniera significativa le attuali proposte di business. Con questo sguardo si è deciso di identificare un team di persone al nostro interno dedicato al mantenimento e alla proposizione di attività che concretamente indirizzino Esprinet verso una maggiore sostenibilità e competitività.

Con l’auspicio che i passi finora compiuti rappresentino il prodromo di ulteriori iniziative reali e durature dirette al soddisfacimento delle attese degli stakeholder, vi invitiamo alla lettura del Bilancio di Sostenibilità 2015.

Scarica il Bilancio di Sostenibilità 2015 in formato pdf


Profilo di Sostenibilità 2014

Ultimo aggiornamento:11/11/2016

MENU AREA INVESTOR


Cerca nella sezione IR

ARGOMENTI CORRELATI