Login | Dimensione caratteri: Reset | contrasto
investor relations
financial information

Home > Investor Relations > Bilancio di sostenibilità

Bilancio di sostenibilità

Comprendere come il nostro Gruppo operi nei confronti dei propri interlocutori interni ed esterni è indispensabile per poterne analizzare in profondità i risultati, oltre che per definire le prossime tappe di un cammino diretto verso una maggiore integrazione con il contesto socio-economico di riferimento.

Questo approccio è concretamente riconoscibile nel lavoro svolto ai fini della definizione, attraverso l'ascolto dei principali stakeholder, di una vera e propria "strategia di sostenibilità" grazie alla quale sono stati identificati i requisiti che dovranno possedere i prossimi progetti "sostenibili" che orienteranno il Gruppo verso una durevole creazione di valore.

Il Gruppo Esprinet è attento alla salvaguardia dell'ambiente e si impegna a promuovere, nell'ambito delle proprie strutture, l'uso razionale delle risorse e la ricerca di soluzioni innovative atte a garantire un costante risparmio energetico. Il vero motore in questo senso è rappresentato dalle persone che vi lavorano ed è a loro che Esprinet dedica la massima attenzione in termini di opportunità formative, crescita professionale e livello di benessere sul posto di lavoro.

Il nostro Gruppo è inoltre impegnato nel raggiungimento dell'eccellenza nei sistemi di gestione relativi a qualità, ambiente, salute e sicurezza sposandone la filosofia
sottostante basata sulla costante tensione al miglioramento. In questo ambito il portafoglio "integrato" di certificazioni (Qualità - norma UNI EN ISO 9001, Sicurezza e Tutela della Salute - norma OHSAS 18001, Ambiente - norma UNI EN ISO 14001) di Esprinet S.p.A ed Esprinet Iberica S.L.U. costituisce una risposta concreta alle istanze provenienti dai nostri principali interlocutori.

Con l'auspicio che i risultati finora raggiunti rappresentino solo il prodromo di ulteriori iniziative indirizzate sempre al soddisfacimento delle attese dei numerosi portatori di interessi del nostro Gruppo, vi invitiamo alla lettura del Bilancio di Sostenibilità 2017, che costituisce anche la prima dichiarazione consolidata di carattere non finanziario
ai sensi del D.Lgs. 254/2016.

Scarica il Bilancio di Sostenibilità 2017 in formato PDF

Bilancio di Sostenibilità 2016
Bilancio di Sostenibilità 2015 

Profilo di Sostenibilità 2014

Ultimo aggiornamento:13/04/2018

MENU AREA INVESTOR


Cerca nella sezione IR

ARGOMENTI CORRELATI